Post

Avatar
Merita una citazione il post di Gianni. Il teatro dell’assurdo non avrebbe mai concepito una roba del genere. Povera Italia.
Pensa: partire dal Falcone Borsellino di Palermo, e sbarcare al Silvio Berlusconi di Milano. In un certo senso, c’è tutta l’Italia: mafia, comitati d’affari, la massoneria deviata (la P2 di cui fu membro…) i giudici morti. Volevano non fosse questo il nostro “punto d’arrivo”? Si. E hanno fallito.
Avatar
Mi sembra il thread giusto per una controproposta. Nel 2024, ancora non c’è un grande aeroporto che sia stato dedicato a una donna Ne avrei una da proporre: ci ha spiegato il cielo, invece di appropriarsene: Margherita Hack. Non dico che i loschi figuri al potere se ne infischierebbero, ma chissà…
Avatar
Sarei completamente d’accordo!!
Avatar
Anch'io. Se si volesse rimanere sulla politica, invece, c'è sempre Nilde Iotti
Avatar
Tu pretendi troppo, Gianni... [concordo con te, se fossi un amministratore non ci penserei nemmeno un momento a intitolare un aeroporto italiano a Margherita Hack]
Avatar
A Firenze gli hanno intitolato un ponte della tramvia e lì vicino, tanto per dare nomi a cose, a Enzo Ferrari un ponticello scrauso sul torrente Mugnone in una strada che non è proprio il massimo. (Solo 2 esempi di toponimi fiorentini)
Avatar
E quel "gli" al posto di "le" è proprio inguardabile ma stavolta è colpa mia e non del correttore 😭 Nella mia testa risuona forte, con voce sgarbiana "CAPRA! CAPRA! CAPRA!"
Avatar
Avatar
Avatar
Non sapevo neanche che avessero dedicato due ponti alla Hack e a Ferrari. Sembra che ai veri geni italici si preferiscano dedicare cose che nessuno conosce
Avatar
Non è tantissimo ma è andata proprio così 🫤
Avatar
Il punto è che la famosa "trattativa stato-mafia" c'è stata ed era una resa dello stato. Da almeno vent'anni in Italia governa la mafia.
Avatar
In ogni caso vogliono intitolare un aeroporto ad un pregiudicato. Solo in Italia.
Avatar
C'è di peggio. Negli USA stanno per farne uno presidente
Avatar
Avatar